Omotossicologia e cellulite

L’omotossicologia è una concezione innovativa dell’omeopatia che utilizza sia le acquisizioni della medicina omeopatica che quelle della medicina convenzionale reinterpretandole secondo una originale chiave di lettura che permette di comprendere e curare i fenomeni della salute e della malattia in modo moderno ed efficace.

Per l’omotossicologia la malattia è espressione della lotta dell’organismo contro le tossine, esogene ed endogene, al fine di inattivarle ed eliminarle. La terapia adeguata per ripristinare lo stato di salute, dovrà quindi mirare a stimolare i meccanismi di autoguarigione tipici dell’organismo, attraverso farmaci omeopatici di diversi tipi.

La “Cellulite” o P.E.F.S. (pannicolopatia edemato fibro sclerotica), è una malattia dovuta a una predisposizione genetica su cui si innestano cause concomitanti endocrine, circolatorie, ambientali, posturali, iatrogene, ecc. È quindi una patologia che richiede sempre un trattamento, sia a livello locale che generale.

Con l’I.D.O. è possibile aggredire la “cellulite” seguendo cinque diversi punti di attacco:

  • IL SISTEMA CIRCOLATORIO
  • IL SISTEMA ORMONALE
  • IL DRENAGGIO
  • LA LIPOLISI
  • LA TONIFICAZIONE ED IL RASSODAMENTO

Attraverso la combinazione dei farmaci utilizzati in omeomesoterapia è possibile strutturare una serie innumerevole di cocktails, al fine di ottenere una terapia il più possibile personalizzata.

Ma l’Omotossicologia permette di personalizzare al massimo la terapia anche a livello generale: in questo modo sarà possibile risolvere il problema “Cellulite” in modo globale ed efficace.

I prodotti utilizzati in terapia sono: